Compagnia Cafelulé

Compagnia Cafelulé

La Compagnia Cafelulé nasce dal desiderio di esplorare la relazione del co rpo e del movimenti con la verticalità e l’orizzontalità, sperimentando nuove relazioni con le linee, i piani, i volumi, le forme di un luogo che non è il tradizionale palcoscenico.

Compagnia Cafelulé

Le coreografie e gli spettacoli si distinguono per la capacità di trasformazione e valorizzazione dello spazio urbano e dell’ambiente naturale, i quali diventano parte integrante della scenografia.

La Dimensione Verticale degli spettacoli dialoga con le architetture urbane, mostrandole in una nuova funzione, come centro di aggregazione, di socialità e incontro. Questa particolare forma di espressione artistica valorizza e pone l’attenzione sui luoghi in cui si svolge rendendoli parte integrante dello spettacolo stesso.

Compagnia Cafelulé

Alzare lo sguardo, volgerlo verso l’alto e scoprire le bellezze che la frenesia del quotidiano spesso non ci permette di vedere: questo è Cafelulé.

Mannequin della Compagnia Cafelulé

Mannequin

Uno spettacolo che parla di relazioni, di quotidianità.

Uno spaccato di un giorno qualunque in cui ognuno è incentrato e concentrato sul suo racconto personale.

Un racconto che lo vede protagonista non assoluto, a volte manipolatore di altri come fossero manichini e volte invece in cui si ritrova egli stesso ad essere manichino, mosso e movimentato da invisibili fili.

Mannequin della Compagnia Cafelulé

Capace di ribellarsi, di reagire, ma allo stesso tempo capace di scegliere di rimanere inerte, attendendo il flusso del tempo.

E ancora, relazioni in cui tutti sono al tempo stesso manipolatori e manichini.

Il filo come metafora di legame che, tramite gesti, condiziona ogni evoluzione del vivere.

Mannequin della Compagnia Cafelulé

Movimento che crea movimento.

Uno spettacolo di danza aerea e Mannequins, utilizzando corde e fili visibili ed invisibili, che muovono gli artisti, generano i loro movimenti, li tengono legati. Un filo che li unisce, ed allo stesso tempo li avvolge, guida, costringe.

MANNEQUIN.